giovedì 8 luglio 2010

QUANDO LA NATURA SI DIVERTE

Hibiscus...il suo rosso assomiglia a certi tramonti

campanelle bianche, delicatamente semplici

malva...una bella macchia nel mio giardino


lobellia con i bellissimi fiorellini color cielo



begonia, le cui foglie sembrano opera di un pittore



agapantus, il bellissimo fiore dell'amicizia





Amo la natura per come si presenta, ed ogni ritocco alle fotografie di ciò che questa grande madre ci dona, secondo me è come farle un affronto.

Henri Cartier-Bresson diceva: " E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina...si fanno con gli occhi, col cuore, con la testa"

Nel mio piccolo, cerco di metterci occhi, cuore, testa anche perchè tecnicamente valgo poco....mi lascio piuttoso coinvolgere emotivamente nell'attimo in cui sono attratta da un volto, da un paesaggio, da un fiore, da una situazione.


16 commenti:

  1. Cartier-Bresson aveva perfettamente ragione e tu ne sei la prova postando delle foto che abbagliano. Splendide. Che colori quei fiori e poi conosci i loro nomi.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Uao, un altro blog! Come fotografa ormai ti conosco, hai mai fatto un concorso di fotografia? Penso che sbaraglieresti gli avversari! Buon fine settimana, Arianna

    RispondiElimina
  3. Una foto più bella dell'altra. Davvero complimenti. Ciao yuk....

    RispondiElimina
  4. Grazie Aldo carissimo
    di essere qua....tra i fiori del mio giardino.
    Conosco i nomi perchè per quasi quindici anni ho gestito un negozio proprio di fiori!!!
    Mi piace coltivarli....per amore della natura e....diciamo...deformazione professionale!!!
    Buona domenica
    un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  5. Ciao Ariannaaaaa
    eccoti qua da me in mezzo ai fiori...ed in seguito a tramonti, albe, volti, amici a quattro, due e varie zampe...
    Grazie della tua considerazione.
    Buona domenica e un baciotto...un po' afoso!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  6. Grazieee Maurildo-yuk
    benvenuto anche qua....lo sapevo che ti sarebbero piaciuti i fiori perchè anche tu, come me ami la natura.
    Ciaoooo, buona domenica
    abbraccio :-)))
    Brunildotte

    RispondiElimina
  7. Complimenti sinceri per queste splendide foto macro.Ti auguro di nuovo una buona serata,saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie Cavaliere,
    per essermi venuto a trovare anche in questo blog.
    Buon inizio di settimana, che possa portarti tante cose belle
    Bruna

    RispondiElimina
  9. Ciao Bruna, anche te ti lasci trascinare dalle emlozioni alla vista dei colori, delle forme e dei profumi dei fiori! Come ti capisco! Anche amo la natura e la flora in particolare!
    Bellissime queste foto, brava !

    Buona settimana anche a te
    Un abbraccio

    Cri

    RispondiElimina
  10. WOW wow wow che belle immagini davvero stupende.....complimenti per il nuovo blog :D

    RispondiElimina
  11. Grazie Cri,
    amo in modo particolare i fiori perchè con i loro colori danno gioia agli occhi ed allo spirito.
    Ma poi, cosa c'è che non ami della natura?
    Tutto, proprio tutto.
    Anche le tue foto sono bellissime...vedi che abbiamo qualcosa in comune e non solo il fatto di essere toscane?
    Cia carissima
    un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  12. Grazie Arthur, per essere venuto a farmi visita anche in questo mio nuovo blog.
    E grazie anche per i complimenti.
    Ciao, buona notte serena
    Bruna

    RispondiElimina
  13. Ciao cara,scusa il ritardo,non ho parole,molto bello il tuo nuovo blog,complimenti,io adoro vedere foto.
    Buona serata cara.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno carissimo.
    benvenuto tra i fiori, che con questo caldo, magari danno la sensazione della frescura.
    Ciao a presto
    Bruna

    RispondiElimina
  15. Non avevo dubbi!!!
    Sapevo in cuor mio che mostravi qualcosa da stupirmi!!!
    Ed io vorrei... sempre se ti aggrada... lasciarti un piccolo omaggio per inaugurare questo angolo... (clikka) per te augurandoti un gran in bocca al lupo!!!!
    Ciauzzzzzzzzzzzzz!!!

    RispondiElimina
  16. Paolettaaa,
    sei di una carineria strepitosa!!! Grazie amica mia carissima, mi hai commosso con questo tuo tenerissimo omaggio tutto per me.
    Vado subito a metterlo tra i regali ricevuti perchè è troppo bello!!!
    Ti voglio un bene grande COSI'.
    Brunildotte......mi lascio chiamare così dagli amici più cari, e tu per me sei una carissima e tenera amica.
    Baciocconi

    RispondiElimina